La domanda della consigliera Tisselli
“Visto l’articolo di stampa in allegato, relativo al “tunnel” che collegherà via Bovi Campeggi a via De’ Carracci, tunnel chiuso da oramai 3 mesi a causa di detriti e calcestruzzo presenti nelle fognature che impediscono l’evacuazione delle acque piovane, con conseguente “blocco” dell’iter conclusivo delle prove finali. Ora pare che l’ accordo tra Comune- Hera- Ferrovie sia in corso, con la prevista realizzazione di un bypass temporaneo. A tal proposito chiede al signor Sindaco ed alla Giunta, come l’amministrazione intenda procedere e quali azioni pensano di mettere in campo nella realizzazione di questo “temporaneo” bypass. Inoltre, trattandosi di ‘un’opera temporanea, si chiede con quali tempi e costi per l’ amministrazione verrà realizzata l’ opera di ripristino definitiva della fognatura in oggetto”.
La domanda della consigliera Clancy
“Viste le notizie relative all’allungarsi dei lavori relativi al sottopasso che dovrà collegare via Bovi Campeggia a via Carracci e all’emergere di nuove problematiche relative alla tenuta del sistema fognario; pone la seguente domanda di attualità per sapere quali saranno i tempi di conclusione dei lavori e quali siano state le ragioni che hanno portato ad una mancata valutazione in fase di progettazione delle problematiche emerse; per avere una valutazione politica amministrativa sul tema”.
La risposta dell’assessore Mazzanti
“Gentili consiglieri, l’opera di bypass prevista per la soluzione della criticità costituita dall’ostruzione della fognatura esistente, non è un’opera temporanea ma un intervento definitivo i cui costi non competono all’Amministrazione comunale, ma per due terzi a RFI e per un terzo a Hera, in virtù di un accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra questi soggetti, con presa visione da parte del Comune.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter