BOLOGNA – L’assessore Alberto Aitini ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d’attualità della consigliera Graziella Tisselli (Fratelli d’Italia), su alcuni episodi di furto negli ospedali.
La domanda della consigliera Tisselli
“Alla luce di quanto apparso sugli organi di informazione in merito al “ladro seriale che ruba negli ospedali” già denunciato in diversi casi, chiede al signor sindaco se non ritenga opportuno mettere in campo tutte quelle azioni concrete affinché non si ripetano altre situazioni simili proprio per “riuscire a fermare” comportamenti che creano insicurezza in città oltretutto, creata da persone già denunciate in diverse occasioni”.
La risposta dell’assessore Aitini
“Grazie presidente, grazie consigliera e buon anno a tutti. Innanzitutto è bene specificare che di azioni concrete ce ne sono, tanto che la persona in questione è stata individuata, è stata fermata dalle forze dell’ordine e denunciata per ricettazione. Chiaro che poi non spetta né alle forze dell’ordine né al Comune applicare le pene previste dalla legge, ma agli organi competenti e giudicanti. È bene ricordare allo stesso tempo che negli ospedali non c’è un impiego diretto della Polizia Locale ma le forze dell’ordine che, in caso di necessità, possono intervenire e che intervengono puntualmente.