Ferrara

Questa sera la grande tradizione napoletana incontra il jazz al Bar Ragno di Comacchio (Ferrara)

Sabato 11 agosto alle ore 20.30 “From Naples with love”. Sul palco la vulcanica Gerry Gennarelli’s Band

COMACCHIO (FE) – Un jazz ‘anema e core’, quello proposto sabato 11 agosto al Bar Ragno di Comacchio (Ferrara) con la serata  “From Naples with love” che vedrà sul palco la Gerry Gennarelli’s Band. Il vulcanico quintetto, capitanato dal cantante dei Blue Napoli (con i quali ha vinto il premio Carosone nel 2009), animerà nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2018”, la rassegna ideata e organizzata dal Gruppo dei 10. Aperitivo alle ore 20.30 al Bar Ragno in via Cavour 1 a Comacchio (Ferrara) e a seguire concerto. Per prenotazioni: 0533.81284.

L’energia tipica della città partenopea invade la città lagunare grazie alla voce di Gerry Gennarelli – già ampiamente conosciuta a Ferrara con i Blue Napoli, gruppo nato da un’idea di Alessandro Mistri, direttore artistico del Gruppo dei 10 – che si presenta con l’altra sua storica formazione insieme a Gigi Patierno al sax tenore e flauto, Alessandro Scialla al pianoforte e tastiere, Cristian Capasso al basso elettrico e contrabbasso e Antonio Muto alla batteria.

Da Napoli a Comacchio con amore, per una serata davvero “vesuviana”. La tradizione e l’innovazione, sempre presenti nella musica partenopea, infatti, si mescolano nel raffinato repertorio che spazia dai classici napoletani fino agli evergreen di sempre, sapientemente rivisitati attraverso calde sonorità pop, modern e jazz.

Con “From Naples with love” la serata sarà all’insegna della raffinatezza, dell’eleganza e del divertimento, grazie a un repertorio ‘esplosivo’ che farà rivivere con gusto le sonorità tipiche dei jazz club, arricchite dai classici napoletani che ci trasporteranno, con la fantasia e grazie alla musica, in uno dei golfi più belli d’Italia.

A caratterizzare la Gerry Gennarelli’s Band – costantemente in tour nella programmazione dei locali più mondani di Capri, Sorrento, Positano e Roma, così come spesso colonna sonora degli eventi mondani in tutta Italia, Asia (Seoul, Hong Kong, Corea del Sud), Rio de Janeiro, Brasile e New York, dove ogni anno il gruppo si sposta per un ricco tour – sono l’impetuosità e la grande capacità di esecuzione, unite all’amore profondo che li lega alla loro terra.

LA RASSEGNA – Undici concerti più tre “bonus tracks”, quattro mesi di musica, due prestigiose location, un ritorno al jazz più puro. È l’ottava edizione “Tutte le Direzioni in Summertime 2018”, avviata a giugno e che proseguirà tutte le settimane fino all’8 settembre. La direzione artistica è a cura del Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi per arricchire il panorama culturale con concerti dedicati al jazz (ma non solo). È ospitata al Bar Ragno di Comacchio (luogo d’elezione della rassegna) e al Bagno Apollo 72 (in tre date, appunto, le “Bonus Tracks”) ed è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione de La Brasiliana torrefazione, Pescheria Trepponti, Domino costruzioni e ristrutturazioni, BH Studio e BCC Banca Centro Emilia, con il patrocinio del Comune di Comacchio.

FROM NAPLES WITH LOVE
Sul palco la vulcanica Gerry Gennarelli’s Band
Le melodie partenopee si mescolano nel raffinato repertorio del gruppo, che spazia dai classici napoletani fino agli evergreen jazz

Per Tutte le Direzioni in Summertime 2018
SABATO 11 AGOSTO ORE 20.30
BAR RAGNO DI COMACCHIO (FERRARA)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Edoardo Prati in “Cantami d’amore” il 7 e 8 ottobre al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si registrano i primi due sold out…

20 minuti fa

Area Giovani: ripartono le attività nella sede di Grisù

Lunedì 7 ottobre 2024 (in via Poledrelli 21) la riapertura con tante iniziative e progetti…

26 minuti fa

Tra musica e parole, Paola Turci e Gino Castaldo fanno rivivere la stagione d’oro della canzone italiana

RICCIONE (RN) - Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di…

57 minuti fa

Arriva a Savignano il corso propedeutico al diploma accademico in musiche tradizionali

Svolta per la musica folkloristica emiliano-romagnola SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Savignano sul Rubicone, per…

1 ora fa

Presentazione di Tutte le Direzioni in Fall 2024

FERRARA - Più resistente delle foglie di Ungaretti e scandita da un bruno, romantico groove,…

1 ora fa

Al via la stagione Fabbrica Autunno 2024: una nuova esplosione di creatività e cultura giovanile a Forlì

FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter