Querzoli Forlì – Sab Group Rubicone 3-2

0
forli_rubicone_1

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Si fermano a otto le vittorie consecutive della Sab Group Rubicone, sconfitta 3-2 a Forlì dalla Querzoli. Grazie anche a una gran prestazione degli avversari, i ragazzi di Mascetti si sono dovuti arrendere dopo una partita tiratissima conclusasi al 5° set. I sammauresi hanno giocato una buona gara ma stando sotto gli standard abituali in fase di muro/difesa ed è forse stato questo aspetto, oltre che alla gran partita giocata dai padroni di casa, a condannare la squadra gialloblù. Sabato prossimo a San Mauro è in programma il big match contro la capolista Osimo, inizio gara ore 17:30.

Nel primo set Rubicone inizia con difficoltà, come spesso accaduto nelle ultime partite, permettendo a Forlì di prendere subito il largo (11-7). Nonostante un tentativo di rimonta guidato da Mazzotti e Bellomo, i padroni di casa riescono a mantenere il controllo nel finale e chiudere il parziale 25-21. Nel secondo parziale, i sammauresi partono con un atteggiamento diverso, rimanendo a contatto con Forlì e trovando ottime soluzioni offensive con Bonatesta e Gherardi. Il momento chiave arriva con Mazzotti al servizio, che mette a segno due ace consecutivi: uno di potenza e l’altro con una battuta corta che sorprende la difesa avversaria. La Sab Group prende il largo e non si lascia più raggiungere, vincendo 19-25 e pareggiando i conti. Il terzo set si sviluppa con la squadra di casa nuovamente aggressiva e capace di costruire un buon vantaggio (14-10). Rubicone però non si arrende e con Nori e Gherardi torna in partita, fino a impattare sul 19-19. Il finale è al cardiopalma: Mazzotti e Bonatesta tengono viva la speranza portando la squadra sul 23-23, ma Rubicone spreca due set point e Forlì ne approfitta, chiudendo il parziale 30-28.

Nonostante la beffa del set precedente, nel quarto parziale Rubicone dimostra grande carattere. Mazzotti parte fortissimo al servizio, realizzando tre ace consecutivi, mentre Procelli si esalta a muro con tre blocchi decisivi che scavano un divario importante (7-15). Forlì non riesce a reagire e i gialloblù chiudono con un netto 13-25, portando la sfida al tie-break. Nel quinto e decisivo set, Rubicone tiene testa a Forlì nei primi scambi grazie alle giocate di Bellomo e Bonatesta. Un muro di Nori su Bigarelli permette ai ragazzi di Mascetti di trovare il primo allungo (4-6), con il cambio campo che arriva sul confortante 5-8. Tuttavia, dopo la ripresa del gioco, Forlì cambia marcia e con un break di 7-2 ribalta la situazione, chiudendo il set 15-12 e conquistando la vittoria per 3-2.