Parma

Quattro studenti dell’Università di Parma selezionati per il programma Generation4Universities

Oltre 630 candidature. 73 le ragazze e i ragazzi selezionati, da 32 Atenei italiani, per l’iniziativa di valorizzazione dei talenti rivolta agli iscritti al secondo anno delle lauree magistrali

PARMA – Ci sono quattro studenti dell’Università di Parma tra i 73 selezionati a livello nazionale per il programma Generation4Universities, iniziativa di valorizzazione dei talenti promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company con il sostegno di Intesa Sanpaolo, la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner.

Si tratta di Giorgia Elsano (Corso di Laurea Magistrale in Finanza e Risk Management), Francesca Faraco, Giacomo Galloni e Beatrice Gasperoni (tutti e tre iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Trade e Consumer Marketing).

Oltre 630 le candidature complessive, dalle quali sono stati selezionati 73 ragazze e ragazzi provenienti da 32 Atenei italiani.

Generation4Universities è rivolto a studenti e studentesse del secondo anno delle lauree magistrali, e ha l’obiettivo di aiutarli a sviluppare ancor più il loro potenziale e di supportarli nel percorso di inserimento nel mondo del lavoro. Il programma ha una durata di 6 mesi ed è caratterizzato da tre moduli formativi: bootcamp su soft skills, mentorship formativi e seminari professionalizzanti. Al termine del programma, in settembre, i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi alle posizioni aperte.

Sono 19 le aziende che in qualità di partner hanno aderito all’iniziativa, assicurando oltre 60 colloqui per posizioni di stage per le studentesse e gli studenti selezionati: Intesa Sanpaolo (Sostenitore), A2A, Algebris, Amplifon, Ariston Thermo, Barilla, Campari, Enel, Gruppo San Donato, Italgas, Jakala, Leonardo, Miroglio, One Day Group, Pirelli, Talent Garden, Venchi, Vodafone, Wind Tre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Festivalori, torna il festival dedicato alla finanza etica

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre a Modena decine di appuntamenti per la terza…

2 ore fa

Chiesuola in festa per la Madonna della Misericordia

Venerdì 18 ottobre, Messa e spettacolo dialettale. Domenica 20, la tradizionale “Fira dal balus” RUSSI…

2 ore fa

Spese cimiteriali: nuove modalità di pagamento del servizio di lampade votive (FOTO)

CESENA - A partire da quest’anno il Comune di Cesena riscuote direttamente il canone del…

2 ore fa

“CiocoPaese” trasforma Riccione per tre giorni nel paradiso dei golosi

RICCIONE (RN) - Torna a Riccione uno degli appuntamenti autunnali più attesi. Da venerdì 18…

2 ore fa

Al via il bando per attività nel ‘giardino’ di piazza XX Settembre

BOLOGNA - Un mix di attività culturali, ricreative e commerciali: questi gli ingredienti della prima…

2 ore fa

Laboratori di quartiere: resta aperta fino al 31 ottobre la possibilità di supportare gli iscritti

PARMA - Viene prorogata fino al 31 ottobre 2024 la possibilità di supportare gli iscritti…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter