CESENA – La corsa solidale che ogni anno fa tappa a Cesena contando sulla partecipazione di tutti i Quartieri e delle diverse realtà, commerciali e non, che operano sul territorio, dovrà attendere qualche altro giorno. In seguito alla pubblicazione delle nuove disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri, in vigore fino all’intera giornata di domenica 8 marzo, la raccolta di generi alimentari – prevista per sabato 7 marzo – è rimandata a data da destinarsi. L’iniziativa, pensata per sostenere le famiglie più bisognose e che ogni anno vede scendere in campo centinaia di volontari, coinvolge i dodici Quartieri di Cesena in collaborazione con Caritas Parrocchiali, Associazione S. Vincenzo, Mantello di San Martino, Gruppi Scout, MASCI – Comunità Adulti Scout Don Vito, Parrocchie, Banco di Solidarietà Cesena, Banca del Tempo, Comitato Diegaro, Associazioni, cittadini e volontari dei Quartieri. Una vera e propria rete solidale che da oltre un decennio dimostra quanto Cesena sia una città solidale, per tutti e vicina ai più bisognosi. Nel corso della 14esima raccolta, tenutasi sabato 16 marzo 2019, sono stati raccolti 11.452,28 kg di alimenti (olio, pasta, riso, zucchero, caffè, biscotti, tonno e carne in scatola, passata di pomodoro e pelati, legumi, pannolini e prodotti per l’infanzia, ecc) e 1492 prodotti per l’igiene e la pulizia.
Da quindici anni i Quartieri di Cesena si mettono all’opera insieme a tante Associazioni di volontariato per raccogliere le donazioni di cibo dei cesenati, al fine di dare un aiuto concreto alle quasi duemila famiglie povere della nostra città. Sono una trentina i punti vendita, distribuiti in tutta la città e nelle principali frazioni, presso i quali si tiene la raccolta. Si tratta di: Conad Oltresavio, Eccomi Via Romea, Famila Torre Del Moro, DiPiù, Super A&O di San Vittore, Conad Superstore di Ponte Abbadesse, Conad City e Crai Borello, Conad Case Finali, A&O Via Marzolino, Eccomi di Via G. Bruno, A&O di Via Madonna dello Schioppo, Conad City di Macerone, A&O Martorano, Conad Superstore Montefiore, Super A&O Calisese, Macellerie Giunchi Calisese, Forno Brunelli Case Castagnoli, Macelleria Zani San Carlo, Frutta e Verdura Erica San Carlo, Minimarket San Carlo, IN’S Mercato in Via Roversano, Supermarket Quattro B Calabrina, Supermarket “Il Cavaliere” di Via F.lli Latini-San Giorgio, Conad City Pievesestina, Daniele E’ Rumagnol Alimentari.
In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti del comando “Fiorini” di Polizia Locale CESENA…
BOLOGNA - A grande richiesta del pubblico, giovedì 21 novembre (ore 21) torna al Teatro…
BOLOGNA - kind of MILES, l’opera teatrale e musicale di Paolo Fresu dedicata a Miles…
Giovedì 21 novembre, grandi personaggi dello sport, spettacolo, giornalisti, ma anche Istituzioni, ricercatori e clinici…
Presentata la nuova rassegna di incontri promossa dalla Biblioteca Malatestiana, Istituto Storico, Associazione Libera e…
Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter