Tanti prodotti in più che arriveranno nelle case delle famiglie cesenati in difficoltà, attraverso la distribuzione capillare effettuata dalle associazioni di volontariato locali, fra cui, in particolare, le tante Caritas e San Vincenzo parrocchiali.
Fra i prodotti raccolti, come da richiesta delle associazioni che si stanno già occupando della loro distribuzione, risultano in particolare, tonno e carne in scatola, olio, latte, passata di pomodoro e tanto materiale per la prima infanzia, sia alimentari che per l’igiene dei più piccoli.
“Anche quest’anno – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti – la colletta alimentare organizzata dai quartieri ha mostrato il volto più bello e più solare di Cesena, quello solidale e accogliente. Tantissime, infatti, sono state le famiglie che hanno donato e tanti i volontari che hanno reso possibile questo evento, dedicandovi energie e passione. Una squadra fatta di oltre 600 persone di ogni età, che hanno animato l’ingresso di 32 centri per la spesa coinvolti, sia supermercati che negozi più piccoli.
A tutte le famiglie che hanno aderito alla raccolta e a tutti i volontari, inviamo il nostro grande e sentito ringraziamento: ciò che hanno fatto dimostra un attaccamento sincero e profondo alla loro citta e ai loro concittadini. Cesena è, innanzitutto, una comunità di persone che hanno voglia di vivere, di crescere e di invecchiare insieme e questo deve darci speranza e fiducia nel futuro, anche in un momento che per tanti risulta ancora difficile.”.
“Grazie a tutti: ai presidenti e ai vicepresidenti di quartiere, ai consiglieri, ai volontari, alle associazioni, ai supermercati e ai punti vendita che hanno accolto l’iniziativa. E a tutti i migliori auguri di buona Pasqua”.
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter