Quartiere in festival, al Centro urbano una domenica all’insegna della musica, dell’arte e del divertimento

47

Appuntamento il 18 giugno dalle ore 17.00

CESENA – Una festa in pieno centro con musica, arte e burattini. Domenica 18 giugno al Centro urbano va in scena “Quartiere in Festival”. L’evento, che si terrà in Piazza della Libertà, prenderà avvio alle ore 17.00 con lo spettacolo di burattini a cura di Flavio Ferrante, giovanissimo burattinaio a capo della Compagnia “I Burattini di Flavio”. Seguirà, alle ore 18:00, un momento dedicato alla recitazione di poesie con Poetry Slam, a cura del collettivo “VoceVersa”, composto da scrittori romagnoli dediti alla poesia orale e performativa. La musica rock sarà assoluta protagonista dalle ore 19.00 con “Hyndaco” band psych-rock; “Solaris” band post punk metal autoriale e gli “Hangover Eyes”, con musica alternative/garage rock.

Nel corso del pomeriggio si potrà visitare la mostra allestita da “Officina dell’Arte” di Cesena di Angelo Fusconi con opere raffiguranti la Cesena del Novecento e la Cesena Contemporanea a firma degli artisti Fortunato Teodorani, Mario Morigi, Alberto Sughi, Mario Bocchini, Obes Gazza e Gino Balena. Verranno esposte anche sculture innovative di Luciano Navacchia.

L’evento, organizzato dal Quartiere Centro Urbano, gode della partecipazione di AVIS Cesena, dell’associazione culturale Genitori Scuola “Dante Alighieri”, CeMea dell’Emilia Romagna e Uniradio Cesena.