A causa della pioggia, le attività sportive con le scuole promosse dal Comprensivo 10, in programma dal 20 al 24 maggio, sono rimandate a settembre in data da destinarsi
MODENA – A causa del cattivo tempo, non si svolgerà questa settimana al Parco XXII aprile l’iniziativa “Sport nel parco”, organizzata dall’Istituto Comprensivo Modena 10 con il coinvolgimento di tutti i bambini delle scuole primarie del quartiere.
Il periodo di svolgimento era in programma nelle mattinate da lunedì 20 a venerdì 24 maggio, nell’ambito di “Vivi il parco XXII aprile”, calendario di attività organizzate e promosse, in collaborazione col Quartiere 2 del Comune, dal Comitato che porta lo stesso nome e raccoglie realtà e associazioni del territorio.
“Sport nel Parco” è rinviato a settembre, in date ancora da stabilire.
Per informazioni su “Vivi il parco XXII aprile” ci si può rivolgere al Circolo Alchemia tel. 059 315331 – (alchemia@gruppoceis.org).
Sabato 25 maggio dalle 14.30 alle 20 il parco ospita “C’era una volta la darsena”, una iniziativa organizzata dagli “Amici della Darsena” in cui si racconterà la storia del parco e si assisterà al concerto degli “Avanzi di Balera”.
Domenica 26 maggio dalle 9 alle 12.30 appuntamento con “Mercatino bimbi”: il parco XXII aprile, nell’area adiacente a via del Lancillotto vicino alla fermata del bus, ospita un mercatino per bimbi organizzato da Pass Mo. Per partecipare e poter vendere o scambiare giocattoli e/o vestiti dismessi occorre iscriversi inviando a Elisa Leoni messaggi al 338 4169646 o una mail (elisaleoni@zeroincondotta.net).
Il programma delle iniziative prosegue fino al 14 settembre ed è online sul sito del Comune all’indirizzo web (www.comune.modena.it/decentramento/quartiere-2).