Martedì 16 ottobre alle 17.30 nella sede dell’Urban Center (corso Isonzo 137, Ferrara) prosegue il ciclo di incontri pubblici
FERRARA – Sarà dedicato al tema “Quale il disegno della Grande Cornice Verde?” l’incontro pubblico in programma martedì 16 ottobre alle 17.30 all’Urban Center del Comune di Ferrara (ex Mof – sala Carlo Bassi – corso Isonzo 137). L’iniziativa è inserita nel programma di ottobre del ciclo “I dialoghi del martedì – Le risposte alle domande più comuni sulla nostra città” organizzato dall’Urban Center del Comune di Ferrara sul tema “Ferrara: una città in evoluzione”.
L’appuntamento sarà un’occasione unica per conoscere le novità legate alla valorizzazione di alcuni beni culturali di grande interesse, come il Baluardo dell’Amore, il Baluardo di San Lorenzo, Porta Paola, l’ex Teatro Verdi e Piazza Verdi, nell’ambito della “grande cornice verde”, una strategia più ampia di disegno urbano che guarda al futuro.
Introdurrà i lavori l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ferrara Aldo Modonesi, mentre interverranno sui relativi progetti e sui cantieri in corso gli architetti Natascia Frasson (dirigente del Servizio Beni Monumentali-Centro Storico), Michele Pastore (presidente dell’associazione Ferrariae Decus) e Angela Ghiglione (del Servizio comunale Infrastrutture, Mobilità e Traffico), oltre a Mauro Balestra, presidente dell’associazione Mayr+Verdi. Ad intervistare i relatori e a moderare il dibattito che coinvolgerà il pubblico sarà Dalia Bighinati, direttore del Tg di Telestense, autrice e producer di format televisivi.