PARMA – È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il bando 2022 del Progetto IDEA (Integrazione Didattica per Esercitazioni Assistite), risultato di una convenzione tra l’Ateneo e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna (ambiti territoriali di Parma e Piacenza e di Reggio Emilia) per la realizzazione di corsi di aggiornamento/formazione teorici e pratici di Biologia, Chimica, Economia, Fisica, Informatica e Matematica per docenti delle scuole superiori.
Il progetto negli anni ha permesso da un lato a numerosi docenti delle scuole delle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza di partecipare alla didattica universitaria ed effettuare un importante aggiornamento professionale, e dall’altro agli studenti del primo anno dell’Ateneo di fruire di esercitazioni in diverse materie.
Possono partecipare alla selezione i docenti delle scuole superiori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato (con nomina del dirigente) e i docenti in quiescenza.
La domanda di partecipazione al corso IDEA deve essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro l’11 luglio. Le domande devono pervenire al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche per e-mail a protocollodipscienzemfi@unipr.it o via pec a DipScienzeMFI@pec.unipr.it
Info: https://smfi.unipr.it/it/progetto-idea
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter