“Finalmente – rimarca la sindaca Katia Tarasconi – possiamo dare alle famiglie le risposte che aspettavano, su un servizio di importanza fondamentale per l’organizzazione e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Tutte le richieste sono state riviste e controllate, riuscendo a dare risposta positiva, con l’inserimento in graduatoria, alla quasi totalità delle domande pervenute. Voglio ringraziare il personale comunale che si è adoperato con grandissimo impegno per risolvere i problemi cui abbiamo dovuto far fronte, così come tutti i genitori, cui rinnovo le scuse dell’Amministrazione comunale, per la pazienza e la comprensione dimostrate in queste settimane, nonostante il protrarsi dell’iter e i disguidi tecnici che si sono verificati. A complicare le cose anche un malfunzionamento informatico del software dedicato su cui garantiamo, sin d’ora, la massima attenzione perché tutto proceda nel migliore dei modi, con efficienza e rapidità, il prossimo anno”.
In particolare, nel riesame delle pratiche – che ha portato a rivalutare sia le istanze escluse in un primo momento (oggetto o meno di ricorso), sia quelle che erano state riammesse ma non adeguatamente valorizzate – si è tenuto conto anche delle difficoltà oggettive nella compilazione del modulo di iscrizione online, che concedeva non più di venti minuti per il completamento e non consentiva né il salvataggio in bozza, né la verifica, da parte dell’utente, dei dati inseriti.
“Siamo consapevoli – sottolinea l’assessora alle Politiche per l’Infanzia Nicoletta Corvi – che l’ampliamento dei posti nei nidi è una priorità, in particolare con la realizzazione di una nuova struttura a servizio del centro storico. Nel frattempo, ai genitori che si trovano in lista d’attesa vorrei dire che le graduatorie dei nidi sono sempre caratterizzate da una forte mobilità; questo per la natura stessa del servizio, così strettamente legata alle scelte e alle esigenze delle famiglie, ma anche a variabili come la salute o la risposta emotiva dei bambini in quella fascia d’età. Da parte nostra, c’è senz’altro l’obiettivo di medio periodo di aumentare i posti e, più nell’immediato, di rendere sempre più agevoli le procedure per l’iscrizione”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter