Avviso pubblico per l’assegnazione delle palestre comunali
FERRARA – Considerate le richieste relative all’interpretazione dei requisiti di partecipazione all’avviso pubblico emesso dal Comune di Ferrara finalizzato all’assegnazione delle palestre comunali per la stagione di attività 2022-23, l’Assessorato allo Sport ha predisposto sulla pagina del proprio sito internet una nota interpretativa utile a chiarire alcuni aspetti relativi ai requisiti e alle priorità. In particolare nella nota di precisa che (…) al fine di evitare dubbi interpretativi, il criterio di “praticare una disciplina olimpica o paralimpica” vale come “criterio di priorità” ai fini della valutazione delle domande di assegnazione in uso delle palestre scolastiche ma non come “requisito” di partecipazione alla procedura di assegnazione in uso delle strutture.
Saranno pertanto valutate anche le domande di assegnazione in uso formulate da associazioni o società sportive che praticano o intendono praticare discipline sportive non olimpiche o paralimpiche.
Questo l’indirizzo della pagina “https://www.comune.fe.it/it/b/35566/avviso-pubblico-assegnazione-palestre-2022-2023”.
Inoltre, sempre con l’obiettivo di andare incontro alle Associazioni Sportive che devono ancora istruire le istanze, è stato posticipato il termine di presentazione delle domande dalle ore 13 di giovedì 21 alle ore 13 di giovedì 28 luglio 2022.