Atto della Municipale nei confronti di giovane rumeno. Le novità introdotte nel Regolamento di PU favoriscono l’adozione della misura nella zona intorno all’ospedale
Nella mattinata di venerdì 16 febbraio, gli agenti della Municipale hanno sorpreso l’ennesimo cittadino rumeno, dopo che già nei giorni precedenti i controlli avevano dato luogo a provvedimenti di allontanamento nei confronti di altri suoi connazionali. Questa volta si è trattato di un giovanissimo, D.R.B. di 18 anni: nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di allontanamento per 48 ore ai sensi del nuovo articolo 6 del Regolamento di Polizia Urbana, collegato disposto al decreto Minniti (L. n. 48/2017), che tra le aree urbane in cui si applicano le disposizioni di legge per contrastare illeciti che impediscono la fruizione degli spazi pubblici, ha inserito in modo specifico l’area comprendente le vie Del Pozzo, Emilia Est, Campi, Vignolese, Marzabotto, all’interno della quale si trova l’Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Da quando è entrato in vigore il decreto, nell’agosto dello scorso anno, sono stati complessivamente 82 gli ordini di allontanamento adottati dalla Municipale di Modena e sono diventati esecutivi diversi verbali di accertate violazioni che ora vengono trasmessi alla Questura di Modena per valutare l’applicazione di un’ulteriore misura restrittiva a carico degli interessati.
Nella stessa mattinata di venerdì 16 febbraio i controlli anti accattonaggio si sono spostati anche in altre zone; in particolare nell’area di parcheggio di un supermercato di Baggiovara gli agenti della Municipale del Quartiere 3 hanno identificato e sanzionato un 22enne di nazionalità ghanese a cui è stato contestata la violazione dell’art. 46 del Regolamento di Polizia Urbana su questua molesta e accattonaggio.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter