Provvedimenti per la circolazione previsti a Ferrara dal 5 luglio 2021

48

FERRARA – VIABILITA’

– Chiuso al transito un tratto di via Copparo per la realizzazione di un nuovo segmento fognario
E’ in corso in via Copparo la realizzazione di un nuovo tratto fognario nell’ambito dei lavori per il nuovo percorso ciclabile in via Borgo Punta- via Copparo fino al Centro Commerciale “Le Mura”, con modifiche alla viabilità:
– in via Copparo nel tratto compreso tra via Elsa Morante e via dei Morari divieto di transito (esclusi autorizzati) e divieto di sosta nel tratto interessato dai lavori;
– da via Turoldo e via dei Morari  svolta a destra obbligatoria all’intersezione con via Copparo
– da via Barbantini e via Elsa Morante svolta a sinistra obbligatoria al’intersezione con via Copparo
– da via Guido Carli direzione obbligatoria diritto all’intersezione con via Copparo-direzione centro cittadino.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

– Modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca per lavori di sostituzione delle condotte dell’acqua
Proseguono i lavori di sostituzione di condotte dell’acquedotto nel centro storico di Ferrara, a cura di Heratech, con modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca.
In particolare, il transito veicolare è regolamentato con senso unico alternato, mediante lampade semaforiche con verde singolo per ogni braccio, alle intersezioni corso Martiri della Libertà-corso Giovecca-largo Castello  ZTL e largo Castello-viale Cavour.
In largo Castello nel tratto compreso tra viale Cavour e corso della Giovecca: obbligo di direzione diritto all’intersezione con corso Martiri della Libertà (eccetto autorizzati),  e sempre obbligo di direzione diritto all’intersezione con viale Cavour per chi proviene da corso della Giovecca.
In largo Castello, nel tratto compreso tra piazza del Castello e viale Cavour: direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti dal controviale Cavour/piazza Castello.
Rimane confermato il divieto di accesso “eccetto i mezzi di cantiere” sia in via Borgo dei Leoni, sia in corso Ercole I d’Este.
La durata presunta dei lavori è di circa un mese lavorativo salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità non prevedibili che si potrebbero verificare durante l’esecuzione dei lavori.
In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza. I cicli, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.
IL VARCO ELETTRONICO MUSA DI ERCOLE I D’ESTE – BIAGIO ROSSETTI TORNERA’ ATTIVO DA SABATO 3 LUGLIO 2021

– Modifiche alla viabilità in via Bologna per lavori di scavo per il teleriscaldamento
Proseguono in via Bologna i lavori di scavo per il teleriscaldamento a cura di HERAtech, nel tratto compreso tra via del Bove e via Passega con modifiche alla viabilità indicate da segnaletica di preavviso e deviazione presente nell’area.