RIMINI – Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione della consigliera di parità della Provincia di Rimini, Carmelina Fierro:
“Apprendo dai giornali l’avvio di una valutazione dello stress lavorativo, molto pubblicizzato, nel Comune di Riccione. Ricordo che tale intervento é un adempimento e quindi obbligatorio per legge. Ricordo, però, anche e soprattutto, che si tratta di un’occasione preziosa a garanzia di benessere e produttività, in cui le pari opportunità e le politiche di genere possono emergere nella loro specificità e urgenza. A tal fine, in attuazione del piano triennale delle azioni positive e in considerazione degli organismi interni (CUG) propri dell’amministrazione comunale, invito a valorizzare il piano quale strumento di guida e di orientamento e il CUG quale interlocutore primo e privilegiato da cui rilevare le reali condizioni di lavoro e promuovere valutazioni di merito.
In attesa di un riscontro sulla valutazione, auguro buon lavoro e reputo meriti, anche in quest’ottica, una particolare attenzione a quella violenza senza lividi che è la violenza fatta di demansionamenti, blocchi di carriera a seguito di maternità, preclusione dai premi di produttività, mancata conciliazione dei tempi, penalizzazione dei part-time. Il tutto a sfavore quasi esclusivamente delle donne, mamme, figlie, mogli.”
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter