MODENA – Un incontro pubblico per illustrare a associazioni economiche, sindaci, parlamentari e consiglieri le difficoltà della Provincia nella gestione e manutenzione della rete delle strade provinciali; l’appuntamento si svolge lunedì 31 luglio, alle ore 15, nella sala consiliare in viale Martiri della Libertà 34 a Modena su iniziativa di Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena.
Scopo dell’iniziativa è aggiornare sullo stato della rete di oltre mille chilometri di strade provinciali a seguito della crisi finanziaria dell’ente causata dei prelievi dello Stato.
Nel corso dell’incontro saranno forniti i dati della fotografia del dissesto della rete stradale provinciale, gli interventi necessari per i ripristini che non possono essere realizzati per mancanza di risorse, i fabbisogni annuali per mantenere efficiente la rete, per la manutenzione straordinaria, per migliorare le condizioni di sicurezza e assicurare il servizio di sgombero dalle neve e la prevenzione dal ghiaccio.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per fare il punto sugli investimenti previsti, in gran parte finanziati da altri enti.