Modena

Provincia di Modena: manutenzioni stradali nell’area nord, oggi si parte da Camposanto

MODENA – Partono, oggi, lunedì 12 giugno, nel centro abitato di Camposanto i lavori di manutenzione e ripristino del fondo stradale lungo un tratto della strada provinciale 2 Panaria bassa.

Per consentire l’intervento, fino a giovedì 15 giugno dalle ore 8 alle ore 20 è prevista la sospensione della circolazione nel tratto, lungo un centinaio di metri, compreso tra via Garibaldi e via Baracca; in corrispondenza dell’intersezione con via Baracca si circolerà a senso unico alternato regolato da semaforo, mentre i mezzi pesanti (oltre le 3,5 tonnellate a pieno carico), compresi quelli del trasporto pubblico, non potranno transitare nel tratto tra l’incrocio con la tangenziale e via Baracca e saranno deviati sulla tangenziale stessa, quindi sulla provinciale 5 di Cavezzo e via Baracca.

I lavori fanno parte di un programma di manutenzioni del fondo stradale che interessa, nel mese di giugno, diversi tratti della viabilità provinciale dell’area nord, a Carpi e nella zona di Modena, con un investimento di oltre 200 mila euro.

«Si tratta di risorse – sottolinea Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena – previste dal nostro bilancio 2016 e appena sufficienti per risolvere le situazioni puntuali più urgenti e per garantire una maggiore sicurezza. Tuttavia per affrontare in modo adeguato tutti i problemi sulla rete di oltre mille chilometri di strade provinciali servirebbero ben altre risorse che non abbiamo, a causa dei prelievi operati in questi ultimi anni dallo Stato sulle nostre entrate. Prelievi che tuttora impediscono alla Provincia di approvare il bilancio 2017, condizione indispensabile per programmare ulteriori interventi».

Nel programma sono previsti interventi anche, lungo la provinciale 5 tra Camposanto e la statale 12, tra l’intersezione con la provinciale 12 e Ponte Motta e tra la statale 12 e la tangenziale di Finale Emilia; poi sulla provinciale 12 tra Soliera e Cortile di Carpi e sulla provinciale 468 tra il confine con Reggio Emilia e Carpi.

Nelle prossime settimane sono previsti anche lavori notturni, per ridurre il disagio alla circolazione, in tratti degradati lungo la provinciale 623 tra il casello di Modena Sud e Spilamberto e la provinciale 467 tra Fiorano e Pozza di Maranello.

Analoghi interventi sono già stati eseguiti nelle scorse settimane in diversi tratti delle strade di montagna e nella zona pedecollinare.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

2 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

3 ore fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

3 ore fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

3 ore fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

3 ore fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter