Per garantire una maggiore sicurezza e in vista di un intervento di ripristino da martedì 23 agosto, la Provincia di Modena ha istituito su tutto il tratto il limite di velocità a 30 chilometri orari e il divieto di transito per tutti i veicoli a due ruote.
Il provvedimento rimarrà in vigore anche nelle prossime settimane, comunque il tempo necessario alla Provincia di completare tutti gli approfondimenti tecnici visto che la situazione è tuttora in evoluzione. Su questo tratto della provinciale, i terreni di natura argillosa nel periodo estivo si rigonfiano e ritirano a seconda delle condizioni meteo provocando i danni all’asfalto che si deteriora velocemente con continui dissesti, formazione di buche, fenditure e avvallamenti pericolosi per la sicurezza stradale. Anche lo scorso anno nel periodo estivo la Provincia era stata costretta a introdurre limitazioni al traffico per motivi di sicurezza.
Il provvedimento di limite di velocità a 30 chilometri orari e divieto ai mezzi a due ruote è stato introdotto dalla Provincia, sempre martedì 23 agosto, anche per un tratto lungo circa un chilometro e mezzo sulla strada provinciale 8 tra Ponte Rovere nel comune di Possidonio e via Clelia a Mirandola. Come per il tratto della provinciale 413 tra Fossoli e Novi, anche in questo caso, infatti, la natura dei terreni ha provocato danni e avvallamenti all’asfalto che si è deteriorato velocemente in questi ultimi giorni con pericolo per la circolazione. Non appena il fenomeno si sarà assestato i tecnici del servizio provinciale Viabilità verificheranno gli interventi da effettuare.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter