L’idea, promossa dall’associazione Diversa-mente che si occupa di problemi legati alla disabilità, vuole sensibilizzare e favorire l’inclusione del mondo della trisomia 21, meglio conosciuta come sindrome di Down.
Il presidente dell’associazione Gian Piero Papasodero e Andrea Dell’Osso, 22 anni, di Barbiano di Cotignola, in provincia di Ravenna, saranno ricevuti in municipio in piazza Tasso alle ore 12.45 con la presenza di rappresentanze dell’associazionismo locale, prima di partire per una visita tra le colline serramazzonesi: a Pompeano, al Caseificio Santa Rita Bio, al Museo Giardino della Rosa Antica a Montagnana per terminare a Monfestino all’Osservatorio, visita curata dall’Associazione Tre Lune.
Il progetto è partito da Fakersee, in Austria, il 9 settembre e prevede 28 tappe con fermate in altrettante città, una per ogni città dove sono previsti incontri con amministrazioni, pubblici esercizi, associazioni.
Sono sei i ragazzi affetti dalla Sindrome di Down e uno da un ritardo cognitivo che partecipano al viaggio, seduti sul sellino posteriore di una Harley Davidson.
Il nome del progetto è ispirato alla Route 66, la famosa autostrada statunitense che parte da Chicago e arriva a Santa Monica, per rendere l’idea del viaggio in totale libertà, senza vincoli e senza alcuna differenza fra le persone.
FORLÌ - In occasione della commemorazione dei defunti il Cimitero Monumentale Il Cimitero Monumentale di…
In città e nell’area metropolitana investimenti per 54 milioni sulla rete elettrica che sarà così…
RIMINI - Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da…
PIACENZA - Nuovo appuntamento in calendario per gli over 65 residenti a Piacenza, cui l’Ufficio…
L’arresto, a Marina Centro, di una persona sospettata di aver portato a segno alcuni furti…
BOLOGNA - Chiusa la strada provinciale 325 “Val di Setta e Val di Bisenzio” al…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter