FERRARA – Da lunedì 8 agosto 2016 la Provincia dispone il limite di velocità a 70 chilometri orari per tutti i veicoli nel tratto della Sp 15 via del Mare compreso fra il km 21,090 e il 29,274, in territorio di Jolanda di Savoia.
La decisione fa seguito alla richiesta inviata dai sindaci dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi (Copparo, Berra, Jolanda, Tresigallo, Formignana e Ro), con la quale per tutelare una maggiore sicurezza sia del traffico veicolare sia dei residenti che s’immettono sulla carreggiata, si sono rivolti espressamente all’amministrazione che ha sede in Castello Estense.
Ne è seguita un’indagine tecnica da parte della Provincia la cui conclusione ha confermato in sostanza i motivi di pericolosità segnalati dai sindaci e tali da motivare la limitazione di velocità: la prossimità del centro abitato di Tresigallo, le vie traverse che intersecano il tratto di Sp 15, i molti accessi privati e la presenza di alberature ai bordi strada. La posa della segnaletica dei limiti di velocità è stata curata dalla Provincia.
BOLOGNA - Mercoledì 9 ottobre sono in programma due commissioni consiliari Alle 9, la commissione…
PARMA - Alcuni rappresentanti di AUSER Territoriale Volontariato Parma ODV oggi pomeriggio hanno fatto visita alla sede…
CATTOLICA (RN) - Bottega del Parco gremita per il primo incontro di “Quartieri in Comune”,…
Da venerdì 18 Ottobre 2024 a Factory Grisù in Via Mario Poledrelli 21 FERRARA -…
Il commento dell'assessore Fiazza PIACENZA - Cresce la ricchezza prodotta dalle attività culturali attive nel…
Un gemellaggio all’insegna dell’amicizia e della cultura RIMINI - Questa mattina, l'aula del Consiglio comunale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter