Sabato 11 gennaio partecipano ai campionati nazionali di ciclocross
SERRAMAZZONI (MO) – Tre giovani ciclisti di Serramazzoni saranno protagonisti ai campionati italiani di ciclocross in programma a Schio sabato 11 gennaio.
Giacomo Ghiaroni, 14 anni, parteciperà alla gara della categoria esordienti maschile secondo anno per la società ciclista Maranello; Alessandro Ingrami, 12 anni, negli esordienti del primo anno, e Sofia Cabri, 12 anni, nella categoria esordienti femminile primo anno, entrambi per la polisportiva Sanmarinese di Carpi.
I tre ragazzi sono cresciuti nel settore giovanile dell’associazione ciclistica Serramazzoni, diretta da Benito Mantovi, «proseguendo – sottolinea Mantovi – la tradizione ciclista locale che vede tra i protagonisti Rachele Barbieri, campionessa mondiale su pista e due titoli italiani di ciclocross».
Tra gli altri ciclisti di Serramazzoni che si sono distinti in questi anni spiccano anche Milena Cavani, quattro volte campionessa italiana ciclocross master donne, e Valeriano Vandelli, campione italiano ciclocross under 23, senza trascurare i successi di Luigi Ghiaroni e Massimo Sargenti nelle categorie elite e amatoriali.
I tre atleti di Serramazzoni si presentano a questa sfida con il meglio del ciclocross giovanile nazionale vantando una serie di risultati di prestigio.
Ghiaroni, nei giorni scorsi quinto classificato all’ultima tappa del Giro d’Italia di categoria, è il campione provinciale e vincitore, lo scorso anno, del circuito regionale “Trofeo Emilia Romagna, memorial Luciano Paletti”.
Sofia Cabri è campionessa provinciale 2019, mentre Ingrami ha vinto lo scorso anno la corsa su strada “Memorial Luigi Mirotti” ed è arrivato terzo nel circuito regionale ciclocross 2019.