«Il progetto prevede un investimento di un miliardo di euro e fino a mille posti di lavoro nella Motor Valley dell’Emilia-Romagna – prosegue Tomei – uno degli ecosistemi più competitivi al mondo. Superando la logica campanilistica che talvolta vede i nostri territori concorrenti, ora più che mai serve fare sistema, anche dal punto di vista infrastrutturale. Se pensiamo a dove sono collocate grandi aziende come Ferrari, Maserati, Lamborghini, ma anche Ducati, Dallara, Pagani, ci accorgiamo che Modena è sempre più il baricentro della motor valley. Per questo chiederò ad Autobrennero e al Governo di assicurare una rapida e certa realizzazione della bretella, che con l’innesto nella nuova tangenziale di Rubiera, diventerà un asse viario indispensabile per collegare il nuovo stabilimento agli altri territori».
Il progetto industriale degli americani di Silk Ev e dei cinesi di Faw conta 130mila dipendenti e ha venduto 3,5 milioni di vetture nel 2019. L’intenzione della nuova società è di produrre auto sportive di nuova generazione, anche alimentate ad idrogeno.
«Questo per noi è un ulteriore stimolo – conclude il presidente Tomei – a proseguire nelle politiche di innovazione energetica, avviate dalla nostra amministrazione già da qualche anno.»
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter