Sulla sp4 senso unico alternato fino al 6 dicembre
MODENA – Partono lunedì 21 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fosso “Sasso Losco” a Casona di Marano, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro. Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo che resterà attivo per tutta la durata del cantiere fino a venerdì 6 dicembre.
I lavori, che saranno eseguiti dall’impresa Zaccaria costruzioni di Montese per un importo complessivo di 130mila euro, prevedono il risanamento della struttura, la rimozione e il rifacimento dei cordoli, la posa di nuove barriere guard-rail e di nuova segnaletica, oltre ad una serie di interventi localizzati di ripristino strutturale.
La struttura del ponte è in cemento armato e il manufatto, costruito nel 1959 dalla Provincia di Modena è costituito da una soletta di 18 centimetri in cemento armato e sei travi con i relativi traversi. La larghezza dell’impalcato è pari a 9,2 metri e la lunghezza complessiva è di circa sei metri. L’altezza dell’impalcato rispetto al fondo del fosso è variabile da cinque a sei metri.