Senso unico alternato fino a giovedì 10 marzo
MODENA – Sulla strada provinciale 42 “dell’Abetone e del Brennero” in località Rimessa nel territorio del Comune di Riolunato, sono partiti dei lavori di potatura e taglio di alberi infestati da processionaria, che dureranno fino a giovedì 10 marzo.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, che saranno eseguite dalla ditta Nizzi Nicola sas di Fiumalbo, è istituito un senso unico alternato regolato da movieri in corrispondenza del cantiere mobile, che resterà attivo nelle ore lavorative dalle ore 8.00 alle ore 18.00, fino alla fine dell’intervento.
La strada provinciale 42 è un tratto di ex statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, tra il bivio con la strada provinciale 40 a Lama Mocogno e l’innesto con la strada provinciale 324 a Pievepelago, trasferito da Anas alla Provincia lo scorso anno, a fronte di diverse strade provinciali cedute alla stessa Anas.
Il trasferimento delle strade ha comportato una riduzione complessiva dei chilometri in gestione alla Provincia da 1.026 a 928.