Modena

Provincia di Modena: Pedemontana chiude via del Cristo a Solignano

pedemontana

Da sabato 3 agosto per due mesi fino al 30 settembre

MODENA – Chiuderà al transito da sabato 3 agosto per due mesi fino al 30 settembre, un tratto di via del Cristo a Solignano Nuovo di Castelvetro, nell’ambito dei lavori dell’ultimo stralcio della nuova Pedemontana, tra provinciale 17 a Cà di Sola a via del Cristo a Castelnuovo, all’altezza dell’intersezione con il tratto di Pedemontana in costruzione.

La chiusura è necessaria per procedere con la realizzazione del nuovo svincolo e per la risoluzione di alcune interferenze con la rete elettrica di Enel.

Per assicurare il collegamento con le attività produttive presenti (Acetaia Boni e Autotrasporti Balugani) verrà garantito un accesso alla strada provinciale 569 attraverso un percorso alternativo concordato dalla Provincia di Modena con i tecnici del Comune di Castelvetro e la Polizia Municipale.

Le opere sono eseguite dalla ditta Frantoio Fondovalle srl di Montese, che si è aggiudicata il bando di gara europeo della Provincia avviando il cantiere nel novembre 2022 per realizzare un’opera lunga complessivamente circa tre chilometri che si concluderà a inizio 2025.

Oltre a gran parte dell’asse viario, sono già stati realizzati un sottopasso pedonale, due sottopassi agricoli, due attraversamenti del rio Scuro e 12 scatolari per la trasparenza idraulica. I rilevati in terra che costituiscono gran parte del tracciato stradale sono interamente completati ed è in corso di realizzazione il pacchetto degli asfalti, oltre alle opere idrauliche, e all’installazione delle barriere guard rail e antirumore.

La lunghezza complessiva dell’ultimo lotto è di due chilometri e 785 metri, si sviluppa nei territori dei comuni di Castelnuovo Rangone e di Castelvetro e dei complessivi 15 milioni 850 mila euro, quattro milioni sono finanziati direttamente dalla Provincia di Modena, mentre le risorse restanti sono messe a disposizione dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Strage del 2 agosto del 1980, l’Amministrazione comunale di Cesena ha preso parte alle celebrazioni organizzate alla Stazione di Bologna (FOTO)

BOLOGNA - Una presenza costante. Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Cesena, rappresentata dal Vicesindaco Christian…

8 minuti fa

Strage di Bologna, nel 44° anniversario anche Piacenza onora la memoria delle vittime

PIACENZA - Nel 44° anniversario della strage di Bologna, anche il Gonfalone di Piacenza ha…

13 minuti fa

Guida ubriaca e sfonda un cancello: denunciata

L’automobilista, che è uscita dall’incidente indenne, aveva un tasso alcolico oltre quattro volte superiore rispetto…

17 minuti fa

Musei Civici, gli appuntamenti del fine settimana

Le attività previste sabato 3 e domenica 4 agosto PARMA - Sabato 3 e domenica…

21 minuti fa

Concorso per l’assunzione di un funzionario statistico, prorogato al 2 settembre il termine per le candidature

PIACENZA - È prorogata alle ore 14 del 2 settembre prossimo la scadenza – originariamente…

13 ore fa

David Riondino “Per Giacomo Matteotti” il 2 agosto a San Mauro Pascoli

SAN MAURO PASCOLI (FC) - La rassegna del Giardino della Poesia ricorda l’assassinio perpetrato da…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter