Venerdì 27 gennaio, alla sala Gorrieri si svolgerà un’iniziativa aperta alla cittadinanza con la proiezione, alle ore 8.30 del film “La vita è bella” per la classe quinta della scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria di primo grado, mentre alle ore 11,00 è prevista la visione del film “Fredoom writers” per le classi seconda e terza.
Alle ore 9.00, alla scuola primaria di Montefiorino verranno proposte riflessioni e attività nelle classi, sui temi legati alla Shoah, tra cui la dignità umana, l’uguaglianza, la pace, l’amicizia e alle ore 14.00 verrà proiettato il cartone animato “Koda fratello orso”.
Le iniziative proseguiranno venerdì 10 febbraio in occasione del Giorno del ricordo, promosse dalla scuola secondaria e dal Comune di Montefiorino, che riproporranno spunti di riflessione per un confronto con la cittadinanza su quella fase storica, in particolare alle ore 10,00 ci sarà una presentazione storica da parte degli studenti con la visione di filmati e documentari dell’epoca.
VALSAMOGGIA (BO) - Dopo il successo del debutto torinese, arriva in Valsamoggia “Noi siamo un…
BOLOGNA - Parte sabato 12 ottobre (ore 21) dal Teatro Duse di Bologna il tour…
PIACENZA - Archiviata con grande soddisfazione la prima data della nuova stagione, al Milestone Live…
BAGNACAVALLO (RA) - Sabato 12 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, la biglietteria del…
PIACENZA - Uno spettacolo che si interroga sulla finzione teatrale e sulla natura dell’intrattenimento: “Entertainment…
I due giovani selezionati parteciperanno all'incontro transnazionale in Grecia. Scadenza presentazione domande: 15/10/2024 RUSSI (RA)…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter