Modena

Provincia di Modena: maltempo, chiuso ponte di Navicello Vecchio

sp4

Riaperte Fondovalle Panaro, sp23 e sp20 a Prignano

MODENA – Riapre a doppio senso di marcia la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località Grottoni nel Comune di Pavullo, che era stata chiusa nella serata di lunedì 24 giugno a causa di una frana che aveva occupato la sede viaria con accumuli di terreno e detriti.

Riapre anche la strada provinciale 23, che era stata chiusa per frana da lunedì 24 dalla Volta di Saltino a Talbignano tra i Comuni di Prignano sulla Secchia e Polinago. I tecnici stanno effettuando le operazioni finali di pulizia della sede viaria e raccomandano estrema prudenza durante il transito.

Riapre con senso unico alternato anche la provinciale 20 a valle di Varana sempre a Prignano, mentre proseguono le operazioni di pulizia della strada dai detriti e dal fango, da parte del personale della Provincia di Modena.

A causa del maltempo di queste ore, invece restano chiuse per frane e smottamenti la strada provinciale 26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo e la strada provinciale 19 in località Poggiobianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia.

Il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia sottolinea che «questa ondata di maltempo sta seriamente mettendo alla prova il reticolo viario provinciale e non solo, con decine di interventi su tutta la fascia appenninica e collinare. Ringrazio – prosegue Braglia – il prezioso lavoro dei tecnici e degli operatori provinciali, che da ieri pomeriggio lavorano incessantemente per garantire la massima transitabilità delle strade e raccomando a tutti di limitare gli spostamenti per evitare situazioni potenzialmente pericolose e per non congestionare la rete viaria, anche perché sono molte le strade che, seppur aperte al transito, non sono in condizioni ottimali».

Per quanto riguarda la situazione dei ponti, a causa della piena del fiume Panaro è stato chiuso al transito, a scopo precauzionale, il ponte di Navicello vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255.

Al momento restano aperti gli altri ponti della rete viaria provinciale, mentre prosegue il monitoraggio da parte di tecnici per la situazione delle strade.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Turismo, nel weekend Modena in onda su Sky TG24

Un approfondimento dedicato ai viaggi e al turismo MODENA - Sabato 13 e domenica 14…

20 minuti fa

Uffici comunali al primo piano del Foro Annonario: conclusi i lavori di adeguamento degli spazi si procederà con l’allestimento degli stessi (FOTO)

Sindaco Enzo Lattuca: “Ambienti pienamente accessibili e rispondenti ai bisogni” CESENA - Il countdown è…

2 ore fa

San Leo Festival: il 12 luglio quarto appuntamento

SAN LEO (RN) - Il quarto appuntamento del San Leo Festival si preannuncia coinvolgente per la…

2 ore fa

Un migliaio di visitatrici e visitatori all’”Infoday” dell’Università di Parma

Tradizionale appuntamento estivo di informazione e orientamento per chi sta per iscriversi all’Università. Il 16…

3 ore fa

Il docente dell’Università di Parma Marco Ventura eletto Presidente della Società Italiana di Microbiologia Generale e Biotecnologie Microbiche

Per il triennio 2025-2027 PARMA - Il docente dell’Università di Parma Marco Ventura è stato…

5 ore fa

Holi Splash Run il 27 luglio a Campogalliano (MO)

Aperte le iscrizioni CAMPOGALLIANO (MO) - Promossa dall’Avis locale, l’appuntamento sarà il 27 luglio ai…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter