Chiuso il ponte di Concordia, disagi in montagna
MODENA – Restano ancora numerose le criticità sulla rete viaria provinciale a seguito della perturbazione che sta investendo la provincia di Modena.
Resta chiusa la strada provinciale 24 a Lama di Monchio, chiusa martedì 19 novembre, per il cedimento del fondo stradale dovuto al maltempo di queste ore. I tecnici della Provincia stanno provvedendo a realizzare un intervento provvisorio che constenta la parziale riapertura della strada.
Chiusa anche la provinciale 486 di Montefiorino tra Cargedolo e Riccovolto, in comune di Frassinoro, dove si sono strappate ieri le reti di contenimento di un versante roccioso che incombe sulla provinciale, rendendo pericolosa la percorribilità della strada.
Sempre in montagna permangono due riduzioni di carreggiata con transito a senso unico alternato rispettivamente sulla provinciale 31 nei pressi di Olina e sulla provinciale 26 a Castagneto, dove a causa delle intense precipitazioni di questi giorni, il rilevato stradale realizzato come nuovo by-pass della frana delle Due Querce, si è assestato con la conseguente comparsa di una fessura longitudinale nella pavimentazione stradale.
I tecnici della Provincia stanno valutando l’evoluzione dei cedimenti e le possibili soluzioni da mettere in atto.
Si transita a senso unico alternato da ieri, anche sulla provinciale 23 a Gombola, sulla provinciale 27 a Montese e sulla provinciale 31 in località Olina, per problemi di dissesto del fondo stradale.
Per quanto riguarda la situazione dei ponti, resta chiuso il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro sulla provinciale 255 tra Modena e Nonantola, chiuso anche ponte Motta sulla provinciale 468 tra Carpi e Cavezzo e il ponte di Concordia sul fiume Secchia, sulla provinciale 8. Chiuso anche Ponte Pioppa sul fiume Secchia sulla strada provinciale 11.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione della rete viaria provinciale, sono disponibili sul canale twitter della Provincia www.twitter.com/provinciamodena