Nella delibera votata all’unanimità dal consiglio provinciale venerdì 8 aprile si legge che «il tratto, della lunghezza di circa un chilometro di proprietà del Comune di Frassinoro è disgiunto dalla restante rete stradale, non è funzionale alla rete della viabilità comunale e l’amministrazione di Frassinoro non è in grado di gestirne, unicamente con le proprie risorse, la manutenzione ordinaria ed il servizio invernale di sgombero neve e sparsa sale antigelo. Già da molti anni – si legge – in virtù del ruolo che tale collegamento riveste per la valorizzazione di quest’importante meta turistica, il Comune riceve un supporto dalla Provincia di Modena che ha contribuito economicamente e operativamente alla manutenzione invernale del tratto interessato».
Per questa ragione il consiglio provinciale ha disposto l’acquisizione da parete della Provincia della proprietà del tratto stradale classificandolo quindi come strada provinciale, in attesa si assegnargli anche una nuova denominazione.
Il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei ha sottolineato quanto «questa acquisizione semplifichi notevolmente la gestione di un tratto di strada particolarmente delicato nel periodo invernale, perchè soggetto a frequenti nevicate. Poterlo gestire unitariamente – conclude Tomei – ottimizza risorse e tempi d’intervento, che nel caso delle manutenzioni stradali sono fondamentali per garantirne l’efficacia».
REGGIO EMILIA - Prosegue la prevendita per la prossima sfida casalinga della UNAHOTELS Reggio Emilia,…
CESENA - “Non sono e non siamo disposti, come Amministrazione, a fare diventare normale ciò…
In vista della tornata elettorale del 17 e 18 novembre si invitano i cittadini a…
PARMA - Il Comune di Parma ha attivato la ricerca di scrutatori e scrutatrici da impiegare…
CATTOLICA (RN) - La Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo hanno…
RICCIONE (RN) - È lunga la storia che lega la famiglia di Gabriella Guidali di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter