Il bando: entro il 10 agosto le domande
MODENA – È uscito il bando pubblico della Provincia per conseguire l’idoneità a svolgere l’attività di insegnante di teoria e di istruttore di scuola guida.
Per essere ammessi agli esami occorre presentare la domanda entro il 10 agosto (fino alle ore 12,30) all’ufficio Trasporti e concessioni della Provincia di Modena in via Barozzi 340 – tel. 059 209910).
L’accesso agli esami è consentito solo per i residenti nella provincia di Modena.
Modulistica e bando contenente tutte le informazioni riguardanti i requisiti, le materie, la presentazione delle domande e le modalità di svolgimento degli esami sono disponibili sul sito della Provincia (www.provincia.modena.it cliccando su “temi e funzioni” poi “lavori pubblici”).
È possibile chiedere di sostenere l’esame per entrambe le abilitazioni di insegnante di teoria e di istruttore di guida; sono previste prove scritte, orali e pratiche che si svolgeranno in presenza nel rispetto delle regole anti Covid-19. a partire dal 18 ottobre.
L’attività rientra nelle competenze che la Provincia ha mantenuto dopo la legge di riordino, nell’ambito delle attività connesse con i trasporti e le concessioni stradali.