MODENA – «Buon lavoro a Luciana Serri, nuova presidente dell’Ente Parchi dell’Emilia centrale e grazie al presidente uscente Giovanni Battista Pasini, per l’impegno profuso in questi anni alla guida dell’ente. Conosco Luciana da tanti anni e so con quale serietà e dedizione affronta ogni esperienza professionale, oltre alla grande esperienza di amministratrice locale, sia come sindaca che come consigliera regionale. A Pasini va poi il mio particolare ringraziamento, perché non ha mai fatto mancare il proprio supporto e il proprio contributo, sempre volto al miglioramento del territorio e alla sua valorizzazione».
Con queste parole Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena, ha commentato la nomina di Luciana Serri alla presidenza dell’Ente Parchi dell’Emilia centrale avvenuta lunedì 20 marzo, nel corso dell’incontro del comitato esecutivo dell’ente.
Per Braglia «l’Ente parchi dell’Emilia centrale ha rivestito in questi anni un ruolo importante per le politiche di tutela territoriale e lo avrà sempre di più anche nei prossimi anni. L’appennino modenese recentemente ha ottenuto il riconoscimento di sito Mab Unesco oltre a quello di Area interna, senza dimenticare l’aggiudicazione del bando per i nuovi patti territoriali e le risorse del Pnrr, a testimonianza del grande traguardo ottenuto da tutti i soggetti che lavorano per la montagna. Sono certo – conclude Braglia – che con Luciana Serri proseguiremo questo lavoro di collaborazione tra Ente parchi, Comuni e Provincia e Regione Emilia-Romagna, perché solo insieme si può far crescere la comunità».
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter