BOMPORTO (MO) – Arte a cielo aperto per ripartire, alla scoperta della bellezza del territorio. Sabato 12 settembre 2020 alle 10.30 in piazza Roma a Bomporto verrà inaugurata la rassegna d’arte contemporanea “Muriliberi”, un’iniziativa del Comune di Bomporto con il coordinamento della giornalista e curatrice indipendente Laura Solieri.
Dal 12 settembre fino all’11 ottobre i muri di Bomporto, Solara e Sorbara, si vestono d’arte grazie a questa rassegna che riguarda tre forme visive (fotografia, grafica e pittura) e coinvolge artisti da tutta Italia, che con le loro opere costruiscono un ideale itinerario artistico e turistico. Tre percorsi disegnati per attirare e stupire appassionati e curiosi dalla provincia e non solo, vista la caratura degli artisti partecipanti e la qualità delle opere esposte. Il tema scelto per questa prima edizione è il fiume, declinato secondo l’estro degli autori, e ad ogni centro è stata associata un’espressione artistica: pittura per Bomporto, grafica per Solara e fotografia per Sorbara.
Il concetto di libertà di sperimentare e di inventare è alla base di “Muriliberi”, un’esperienza di street art speciale e suggestiva, che privilegia la dimensione del territorio, a partire da un tema particolarmente significativo per i bomportesi, il fiume appunto. I muri scelti non sono quelli solitamente riservati alle affissioni, ma sono stati scelti e reinventati per l’occasione.
Muriliberi intende accogliere e coinvolgere davvero tutti: per gli artisti ci sarà la possibilità di esporre in una “galleria” del tutto inedita, un intero paese, la comunità potrà vedere i luoghi del cuore in una veste nuova e originale, i visitatori avranno l’opportunità non solo di apprezzare le opere esposte, ma anche di conoscere meglio il territorio bomportese.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile seguire la pagina Facebook di Muriliberi www.facebook.com/muriliberi.
PARMA - In occasione dello sciopero plurisettoriale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del…
Iniziativa dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore" BOLOGNA - "Dermatologia, Trapianto e Arte": la bellezza e…
BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna Lunedì 28 Ottobre ore 21 va in scena…
Alle 18.30 al Centro Giovani La Casa nel Parco con Marco Pieroni docente al Dipartimento…
PIACENZA - Dovranno essere abbattuti lunedì 28 ottobre, sul Pubblico Passeggio, due esemplari di platano…
BOLOGNA - La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per la formazione dei professionisti, per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter