Provincia di Modena: a Palagano torna dal 12 al 15 agosto, la “festa dei matti”

6

Eventi, spettacoli, cibo, e il concerto di Bobby Solo

MODENA – A Palagano, dal 12 al 15 agosto si svolgerà la “Festa dei Matti”, che quest’anno è arrivata alla 32° edizione, con grande successo di pubblico e di animazioni proposte, nei quattro giorni della manifestazione.

La manifestazione è dedicata ad un pubblico che va dai bambini, giovani, famiglie e  persone anziane, proponendo una varietà di animazioni, spettacoli, musica.

Di notevole importanza il progetto dedicato ai bambini che viene proposto ormai da 18 anni denominato “Una pazza isola per piccoli matti!” in un’ area a loro riservata (intera piazza del Municipio), in cui il Comitato ha  allestito uno spazio nel quale i bambini potevano giocare e sbizzarrirsi, infatti il programma ha previsto attività diurne e spettacoli pre-serali e serali, una girandola di iniziative, L’edizione 2024 è interamente dedicata alla magia, all’Illusione, alla sorpresa e al coinvolgimento delle Bolle di sapone.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pro-Loco, tutti gli esercenti e commercianti del Comune e ditte del territorio della provincia di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Milano, si rivolge ad un pubblico vasto, sia residenti che turisti, alla possibilità per una famiglia di trascorrere una giornata all’aria aperta, all’interno di un parco, con musica, divertimento e animazione e la possibilità di degustare prodotti tipici quali torta di riso e patate, polenta, tortelloni di ricotta e spinaci, gnocco fritto, tigelle e ciacci.

L’ingresso alle animazioni e agli spettacoli è per tutti gratuito.

Il programma dell’edizione 2024 prevede, nella serata di lunedì 12 agosto il concerto del gruppo Artpop Tributo a Lady Gaga, mentre martedì 13 si esibirà il gruppo Fabrizio Guidi & Accademia con Bobby Solo. Mercoledì 14 agosto ci sarà l’orchestra spettacolo Mirko Casadei Big band nel 70° Anniversario di Romagna mia e giovedì 15 agosto l’orchestra Spettacolo I figli di nessuno, per concludere poi con i fuochi d’artificio.