“Con la passione e la generosità che lo hanno sempre contraddistinto Ivano ha assicurato un prezioso contributo durante le numerose emergenze degli ultimi anni, in particolare in occasione del terremoto che ha colpito Reggio e l’Emilia nel 2012”, ricorda Federica Manenti, allora responsabile della Protezione civile della Provincia, oggi alla sede reggiana dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile – Servizio Area affluenti Po.
Sportivo, amante della natura e della vita all’aria aperta, Ivano ha celebrato la vita in tutte le sue sfaccettature fino all’ultimo, con il cuore sempre attento alle esigenze altrui. “Una generosità che ha motivato e contraddistinto il suo impegno nel mondo del volontariato di Protezione civile, dove si è prodigato per affermare principi di coesione all’interno del sistema e dove fino all’ultimo non ha mai fatto mancare la propria opera fattiva nel Coordinamento provinciale, sempre discreto ed attento alle esigenze dei volontari, con i quali condivideva la voglia di aiutare il prossimo in qualunque circostanza”, lo ricorda il presidente Volmer Bonini.
Ivano Marmiroli, bancario in pensione, aveva 81 anni e viveva a Reggio Emilia: lascia le figlie Monica e Mariagrazia. I suoi funerali si celebreranno domani, martedì, alle 17 alla camera ardente dell’arcispedale Santa Maria Nuova.
Da lunedì 4 novembre strada chiusa per 45 giorni MODENA - Da lunedì 4 novembre…
La storica e ricercatrice indipendente dialogherà con la popolare sociolinguista a proposito di grammatica degli…
Il 17 novembre a Ravenna RAVENNA - Cesare Basile, uno dei più importanti cantautori italiani…
Sono in programma il 6 e 7 novembre nella Sede della Protezione Civile DOVADOLA (FC)…
BOLOGNA – Domenica 2 marzo 2025, è questa la data da segnare con il circolino…
REGGIO EMILIA - Colpo del Centro Volley Reggiano, che torna dalla trasferta marchigiana con il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter