Provvedimenti in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca
FERRARA – Proseguono i lavori di sostituzione di condotte dell’acquedotto nel centro storico di Ferrara, a cura di Heratech, con modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca.
In particolare, il transito veicolare è regolamentato con senso unico alternato, mediante lampade semaforiche con verde singolo per ogni braccio, alle intersezioni corso Martiri della Libertà-corso Giovecca-largo Castello ZTL e largo Castello-viale Cavour.
In largo Castello nel tratto compreso tra viale Cavour e corso della Giovecca: obbligo di direzione diritto all’intersezione con corso Martiri della Libertà (eccetto autorizzati), e sempre obbligo di direzione diritto all’intersezione con viale Cavour per chi proviene da corso della Giovecca.
In largo Castello, nel tratto compreso tra piazza del Castello e viale Cavour: direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti dal controviale Cavour/piazza Castello.
Rimane confermato il divieto di accesso “eccetto i mezzi di cantiere” sia in via Borgo dei Leoni, sia in corso Ercole I d’Este.
La durata presunta dei lavori è di circa un mese lavorativo salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità non prevedibili che si potrebbero verificare durante l’esecuzione dei lavori.
In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza. I cicli, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.
Durante le manifestazioni sportive dei prossimi weekend (12-13/06/2021 Gran Fondo del Po e 17/06/2021 Adriatica Ionica Race) il cantiere sarà disinstallato e, pertanto, non interferirà con le manifestazioni.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e di deviazione nei tratti interessati.