Il primo importante intervento, finalizzato al miglioramento della qualità del servizio di distribuzione gas, inizierà lunedì 8 gennaio interessando il quadrilatero Viale F.lli Spazzoli- Viale F. Paulucci Di Calboli-Viale Roma-Via Campo di Marte, nelle vie A. Arnier, A. Amici, G. Felici, G. Cucchiari, G. Battistini, T. Monti, F. Paulucci Di Calboli, Via C. Viali E Via M. Buonarroti.
I lavori inizieranno da Via Arnier e Via Stegher e porteranno al rinnovamento di 3.000 metri di rete del gas e di 185 allacciamenti alle utenze.
Nell’ambito dei lavori di posa delle nuove tubazioni gas, che saranno completati entro dicembre 2024, sono previste modifiche alla viabilità del quartiere interessato dai lavori: in particolare, saranno realizzate chiusure temporanee di brevi tratti di strade, segnalate dall’apposita segnaletica stradale.
Tutto questo senza gravare sulle casse del Comune e degli utenti finali: gli interventi rientrano infatti nell’importante accordo firmato da Inrete e Unica Reti, società dei Comuni proprietaria delle reti gas, per un piano pluriennale straordinario di sostituzione nel territorio di Forlì di circa 120 km di condotte obsolete o di materiale non conforme, in linea con quanto stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera).
“La fine del 2023 solleva il sipario su quello che è stato per Forlì l’anno più complesso della propria storia recente, ma il rinnovamento non si può e deve fermare e i prossimi cantieri di riqualificazione delle reti gas del 2024, la cui programmazione è frutto della buona collaborazione fra Comune e Hera, ne sono un esempio tangibile – precisa l’assessore alle politiche ambientali ed energetiche Giuseppe Petetta – Il piano pluriennale di cui questi cantieri fanno parte comporterà investimenti complessivi stimati per oltre 50 milioni di euro pianificati da Inrete, a cui Unica Reti ha contribuito con un finanziamento iniziale di 8 milioni di euro: un importante impegno finanziario, che non graverà quindi sul bilancio del Comune di Forlì e non comporterà aggravi tariffari sui cittadini”.
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
PARMA - ANDREA PENNACCHI UNA PICCOLA ODISSEA Giovedì 5 dicembre 2024 ORE 21.00 Parma -…
GROPPARELLO (PC) - Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, nuova edizione delle Halloween Night…
Nei prossimi giorni interventi a Sassuolo e Formigine MODENA - Oggi martedì 1 ottobre saranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter