Forli Cesena

Prosegue “Cesena in Fiera”: sabato 25 giugno

Tra bancarelle, cantastorie e danze popolari prosegue la Fiera di San Giovanni

CESENA  – Dopo il successo di ieri, Cesena in Fiera continua sabato 25 giugno con numerose occasioni di intrattenimento tra i profumi delle colorate bancarelle e i giri sulle giostre del Luna Park.

Ma San Giovanni è anche cultura e celebrazione del 70° anniversario della Repubblica. La Biblioteca Malatestiana, per commemorare questo anniversario, ospita alle 21.00 due monologhi interpretati dall’attore cesenate Ettore Nicoletti, seguiti al Chiostro di San Francesco da Europa in Musica, concerto di violino e pianoforte con musiche di Debussy, Cajkovskij e Kreisler a cura degli allievi del Conservatorio Maderna.

Viale Mazzoni prende vita e sabato 25 giugno ospita un’area spettacolo all’inizio del viale, di spalle a Piazza del Popolo, dove, a partire dalle 18.30, si esibisce il Gruppo spettacolo Havana Club Latino prima e la Giancarlo Ronchi Band poi.

Il San Giovanni del Foro Annonario affianca al consueto mercato artigianale, un mercatino Vintage con abbigliamento e accessori d’altri tempi e un’hair stylist pronto a conciarvi per le feste in puro stile anni ’50.

Il divertimento continua anche in altre zone della città animate in collaborazione con i commercianti delle vie. Dalle 21.30 le melodie popolari dei Nadimobil invadono il cortile dell’Ex-Roverella, mentre il classic rock dei Naive accompagna l’ultima serata del Sangiovì, il San Giovanni del Vivì. Musica anche in quella che è stata ormai ribattezzata la Piazza della Birra (piazza Almerici) con il Rock n’roll dei Sam Booka and the Files e in Piazza Amendola con gli Hangover. E se volete far emergere il cantante che è in voi non perdete il karaoke in via Pescheria.

Tante proposte anche per i più piccoli. In Corte Dandini prosegue l’animazione della libreria viale dei Ciliegi 17 con letture e giochi tradizionali in formato gigante, come Memory, Domino o Giro dell’Oca. Animazione per bambini all’Ex-Roverella a partire dalle 18 e alle 20.30 tutti alla scoperta del fuoco e dell’acqua con cantastorie, giocolieri e teatranti.

Ma per un tuffo nella tradizione l’appuntamento per grandi e piccini è in Piazza Amendola con l’Arte dei Fischietti: un artigiano speciale inventa suoni ed emozioni di ceramica, è Fabiano Sportelli con i suoi fischietti creativi. Oltre alle sue opere, Fabio propone il laboratorio per bambini Fatti un Fischio (tutti i giorni dalle 18).

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

5 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

5 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

5 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

5 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter