Piacenza

Pronto Spesa Comune, con il sostegno dei Gruppi Scout di Piacenza e dei Giovani della Croce Rossa Italiana

PIACENZA – Sono sempre più i cittadini che stanno utilizzando il servizio di ordinazione e consegna a domicilio dei beni di prima necessità Pronto Spesa Comune, attivato dal Comune di Piacenza in collaborazione con Unione Commercianti e Confesercenti, e sono diversi i negozianti che in poche ore hanno fatto domanda per aderire all’iniziativa.

A dare manforte a questa opportunità rivolta alle persone anziane, sole, disabili, affette da patologie, con problemi di salute o impossibilitate a provvedere direttamente all’acquisto dei beni di cui necessitano e che non possano contare sul supporto di parenti o conoscenti, sono scesi in campo anche i Gruppi Scout di Piacenza e la Sezione Giovani della Croce Rossa Italiana – Piacenza.

Saranno infatti gli appartenenti a queste due associazioni, coordinati da Agata Poggi (Scout) e Giovanni Buttafava (Cri Giovani), che si occuperanno in particolare della fase di ritiro della spesa presso i commercianti e di consegna dei prodotti ai cittadini che ne avranno fatto richiesta.

Tutti i giovani rider addetti alla consegna saranno naturalmente dotati di tutti i dispositivi di sicurezza (mascherine e guanti monouso messi a disposizione dai negozianti) necessari per difendere sé stessi e gli altri dal contagio da Covid-19 ed utilizzeranno il sistema “parola d’ordine”.

Chiamando il numero unico 0523/492737, dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato, si avrà modo di comunicare con operatori del Comune che metteranno direttamente in contatto le persone interessate con uno dei punti vendita di generi di prima necessità che si sono resi disponibili. Tutte le consegne sono gratuite e si paga, ovviamente, il solo costo dei prodotti acquistati.

Maggiori informazioni e l’elenco dei commercianti che hanno dato la loro adesione sono disponibili alla pagina web del Comune di Piacenza: www.comune.piacenza.it/temi/salute/coronavirus/pronto-spesa-comune.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

3 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter