Per fissare in modo oggettivo obiettivi e interventi, il Comune di Ferrara ha disposto l’esecuzione, da parte di un operatore del settore, di una procedura di valutazione, durata diversi mesi, dalla quale è scaturita l’analisi dello stato di salute digitale dell’Ente e il livello di maturità delle tecnologie. Sulla base del Piano Triennale dell’Agid (Agenzia per l’Italia digitale) degli obiettivi maggiormente sfidanti dettati dalla legge 120/2020 (conversione del cd. “decreto semplificazioni”) e dall’analisi delle valutazione effettuate, è stato poi redatto, a cura del Responsabile comunale per la Transizione al Digitale, il “Piano strategico per la Transizione Digitale” dell’Ente di durata triennale.
“Il Piano – spiega l’assessore ai Servizi informatici Micol Guerrini – è stato redatto in maniera coerente alla programmazione strategica e operativa del Comune e costituisce anche uno strumento a supporto dell’Amministrazione nel raggiungimento dei fondi e delle misure dedicate alla digitalizzazione previste dal PNRR. Per il raggiungimento degli obiettivi saranno coinvolti tutti i dirigenti responsabili dei Servizi comunali, nell’ottica di un costante miglioramento del grado di digitalizzazione, dematerializzazione ed efficientamento dei processi”.
Il Piano sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.fe.it) nella sezione dedicata all’Amministrazione Trasparente.
Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre a Modena decine di appuntamenti per la terza…
Venerdì 18 ottobre, Messa e spettacolo dialettale. Domenica 20, la tradizionale “Fira dal balus” RUSSI…
CESENA - A partire da quest’anno il Comune di Cesena riscuote direttamente il canone del…
RICCIONE (RN) - Torna a Riccione uno degli appuntamenti autunnali più attesi. Da venerdì 18…
BOLOGNA - Un mix di attività culturali, ricreative e commerciali: questi gli ingredienti della prima…
PARMA - Viene prorogata fino al 31 ottobre 2024 la possibilità di supportare gli iscritti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter