Il city branding veicolerà la promozione della città, sia dal punto di vista della comunicazione, sia dal punto di vista sociologico, culturale ed economico, e esprimerà l’identità di Gambettola così come condivisa e percepita dalla cua comunità di riferimento.
“Il progetto di city branding, cioè di valorizzazione dell’identità visiva della città è un’opportunità di crescita che vuole partire dalla ricchezza di Gambettola dal punto di vista culturale, creativo, dalle sue eccellenze e dal saper fare. – dichiara il sindaco Letizia Bisacchi – L’Amministrazione intende cioè creare nuovi strumenti di comunicazione per valorizzare il territorio attraverso un progetto di branding della città che raffiguri ed esprima la nostra identità ed unicità”.
Oggi comunicare la città vuole trasmettere una positiva percezione collettiva della stessa, vivere e far vivere nuove visioni e narrazioni, come emerge da studi e sondaggi secondo i quali adottare un brand della città è un volano culturale ed economico dei territori. Col progetto si intende sviluppare la percezione della città nel tessuto della vita comunitaria, ridefinendo alcune delle leve dello sviluppo economico e sociale e culturale finora adottate.
“Definire il proprio essere città e cittadini è una necessità per veicolare le proprie identità economiche e culturali ad un pubblico esterno che vuole investire tempo ed economie nel territorio in quanto ne percepisce nuove potenzialità e soddisfazioni. – continua il sindaco – Questo avviene attraverso il recupero delle parole della città, dei luoghi e della storia ed attraverso il recupero dei linguaggi comuni. Nuove narrazioni, comunicazioni, promozioni, visioni ed il senso di appartenenza diventano il fulcro percettivo per incuriosire, farsi scegliere e diventare centro di interesse”.
Il percorso partecipato dedicato al city branding sarà sviluppato dall’Amministrazione comunale del Comune di Gambettola con il supporto della Società Fe. Da Srl.
L’incontro è aperto alla cittadinanza. Per accedere sarà necessario essere muniti di green pass.
Gli agenti hanno recuperato e restituito il mezzo risalendo, tramite banca dati, alla proprietà di…
PARMA - A seguito delle proiezioni di ARPAE relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri del…
BOLOGNA - Sono attivi dodici punti di facilitazione digitale in altrettante Case di Quartiere. Ogni punto…
Concerto in programma mercoledì 6, alle ore 20.30, nella chiesa di San Pietro a san…
SCANDIANO (RE) - Grande successo per il secondo appuntamento della nuova edizione di “Io Tifo…
RICCIONE (RN) - All’insegna dell’inconsueto la nona cena delle dieci in programma per il viaggio…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter