Ingresso libero.
Il film, interpretato da Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, è la storia di Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere ‘personali’ per gli altri.
Un giorno Theodore acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente ma si innamora di Samantha, la voce del sistema operativo, che si dimostra sensibile, profonda e divertente.
Con “Her” Spike Jonze fornisce una versione estrema della società in cui viviamo: al centro dell’attenzione non ci sono i rischi della tecnologia sugli individui ma la ricerca di un’identità umana nello specchio della tecnologia. Il rapporto uomo-macchine non è più spunto di riflessione ma uno strumento per parlare d’altro.
La rassegna “Chi ri-cerca trova” è promossa da SOCIETY (in Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people)- un progetto finanziato dalla Commissione Europa nell’ambito delle Marie Sklodowka Curie Actions, programma Horizon 2020 – in collaborazione con Cesena Cinema.
I prossimi appuntamenti sono in programma lunedì 30 ottobre, 13 e 27 novembre. Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito del San Biagio.
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
PARMA - Il Comune di Parma, su indicazione della Direzione Sanitaria del Polo Animali d’Affezione…
BOLOGNA - Mercoledì 9 ottobre sono in programma due commissioni consiliari Alle 9, la commissione…
PARMA - Alcuni rappresentanti di AUSER Territoriale Volontariato Parma ODV oggi pomeriggio hanno fatto visita alla sede…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter