PIACENZA – Si terrà domani, giovedì 6 giugno, alle ore 15.30, l’evento di inaugurazione del campo da basket realizzato all’interno dei Giardini di via Negri con l’intervento di live-painting del pittore e urban artist Antonio Cotecchia, in arte Koté. Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto #ontheroad, promosso e realizzato da diversi settori del Comune di Piacenza – Politiche giovanili, Sport, Partecipazione, Lavori pubblici, Polizia Locale – anche grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Il pomeriggio avrà inizio alle 14.30 con l’attività di accoglienza dei partecipanti (merenda, calciobalilla e ping pong) per proseguire poi alle 15 con la consegna dei premi Younger Card a cura di Csv Emilia – Sezione di Piacenza. Alle 15.30 il taglio del nastro del nuovo campo da basket, realizzato in parte grazie alle risorse stanziate dalla Regione Emilia-Romagna a fronte della presentazione del progetto comunale #ontheroad, in occasione del quale l’artista Kotè, con un intervento di light-painting, completerà il murales ideato ed eseguito sul terreno di gioco in collaborazione con i giovani del quartiere. A seguire, dalle 16 in poi attività sportive (basket, capoeira, boxe, skateboard, breakdance), dj set & rap e momento di condivisione, con inizio alle 16.30, del percorso partecipato aperto a tutti “Città della notte”.
Saranno presenti, la sindaca Katia Tarasconi, gli assessori Francesco Brianzi, Mario Dadati, Serena Groppelli, Adriana Fantini, Simone Fornasari, Nicoletta Corvi e Matteo Bongiorni, il comandante della Polizia Locale Mirko Mussi e Gian Guido Nobili, responsabile dell’Area Politiche per la Sicurezza urbana e integrata, Cultura della Legalità e Polizia locale della Regione Emilia-Romagna.