Il progetto, approvato il 2 marzo 2016 dall’Assemblea Legislativa Regionale, ha come obiettivo quello di sostenere, conservare e valorizzare il patrimonio storico, con un interessamento particolare al coinvolgimento delle nuove generazioni. Altro obiettivo primario è la promozione dei luoghi della memoria, di cui è in corso la mappatura realizzata attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
Il programma della serata prevede un’introduzione da parte dell’Assessora alla Cultura Comune di Forlì Elisa Giovannetti, che sarà seguita dalla Consigliera regionale e relatrice della Legge Valentina Ravaioli, che ne presenterà il percorso e ne chiarirà gli obiettivi. Successivamente, Alessandro Zucchini, Direttore dell’IBACN, l’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali, informerà il pubblico sulla programmazione triennale 2016-2018.
Importanti saranno anche le letture di Maurizio Cimatti, Francesca Fantini, Carmelo Pecora e Laura Zoli, dedicate a pagine rilevanti della memoria locale, accompagnate dalla chitarrista Giulia Maltoni dell’Istituto musicale A. Masini di Forlì.
L’incontro è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0543-712608/2601 o contattare via mail l’indirizzo biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .
Domani aperti centri sportivi e piscine, cimiteri e mercati BOLOGNA - Chi non è in…
BOLOGNA - In seguito alle intense precipitazioni del 13 e 14 marzo sulle strade provinciali…
BOLOGNA - Domani, sabato 15 marzo alle 15, si terrà l'evento conclusivo di Donne al Centro, l’iniziativa…
REGGIO EMILIA - Le intense precipitazioni di questi ultimi giorni hanno provocato il franamento della…
PARMA - Allerta 029/2025 valida dalle 12.00 del 14/03/2025: piene dei fiumi, frane e piene…
Continua l’allerta rossa fino ad oggi a mezzanotte, mentre per domani è prevista allerta arancione…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X