Promosso dalla biblioteca comunale Passerini Landi di Piacenza, dall’istituto agrario e dall’istituto alberghiero del Campus “Raineri-Marcora” di Piacenza, in collaborazione con il Museo della civiltà contadina di Piacenza e con il Museo della vite e del vino Fernando Pizzamiglio di Vigolzone, il progetto ha ottenuto anche la menzione speciale dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna come miglior progetto volto alla valorizzazione del territorio rurale e dei prodotti agroalimentari regionali.
A illustrare il percorso di ricerca saranno Daniela Morsia, della biblioteca comunale Passerini Landi, e le due classi coinvolte nel progetto: la IV B Itas coordinati dalla professoressa Claudia Martinelli e la V D dell’istituto Alberghiero guidati dalla professoressa Primina Arbasi. Nel corso dell’evento, verrà presentato dalla professoressa Rosa Pagani, il volume “Fauna e flora: ponte tra l’Europa e le Americhe”, edito nella collana “Gente della terra piacentina” a cura del Museo della civiltà contadina di Piacenza.
L’evento è inserito nel calendario della festa “Agricultura 2017” dell’istituto Raineri-Marcora. Il progetto verrà presentato anche sabato 13 maggio, alle 11, presso il castello di Paderna nell’ambito della manifestazione “Frutti antichi”.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter