Mercoledì 6 giugno al Parlamento Ue, promossa da Cécile Kyenge, iniziativa sul cibo come strumento di inclusione sociale. Partecipa l’assessora Guadagnini
All’iniziativa, che si sviluppa fino a giovedì 7 giugno, partecipa anche l’assessora del Comune di Modena alle Relazioni internazionali Irene Guadagnini a sottolineare la collaborazione istituzionale sviluppata su questo progetto che contribuisce alla visibilità delle eccellenze dell’agroalimentare modenese, come ha ricordato anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli lunedì 4 giugno introducendo il convegno “Cohesion30. Dialogo sulle politiche di coesione: le nuove prospettive, le sfide per i territori”.
A Bruxelles, grazie alla collaborazione con “Piacere Modena”, ci saranno anche i prodotti dei consorzi del territorio e al convegno, dopo la sessione dedicata alla sicurezza alimentare con tecnici ed esperti (tra i quali l’europarlamentare e già ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro) sono previste le testimonianze sulle iniziative modenesi di inclusione sociale attraverso il cibo: dall’esperienza della Lanterna di Diogene a quella dell’azienda agricola Terre Vive di Carpi, dalla San Nicola di Castelfranco all’attività didattica dell’istituto Spallanzani. Una performance del gruppo teatrale Koinè Impresa accompagnerà la degustazione dei prodotti tipici del territorio.
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter