In particolare, Drei ha sottolineato l’importanza dell’esperienza portata avanti in modo congiunto con il mondo scolastico e concretizzata in numerosi incontri durante i quali il dottor Sottani si è confrontato direttamente con studenti e professori sui temi del diritto e dell’amministrazione della giustizia.
Molto importanti sono stati i risultati e l’attenzione rivolta ai reati di violenza sulle donne, con le relative azioni messe in atto in chiave di indagine, contrasto e prevenzione.
Al riguardo, il Procuratore ha evidenziato come grazie alla collaborazione fra istituzioni è stato possibile strutturare iniziative per valorizzare la cultura della legalità, così come il lavoro congiunto ha permesso di completare la ristrutturazione del Palazzo di Giustizia e di realizzare innovativi strumenti come la “Sala delle audizioni protette”.
L’incontro ha permesso di mettere a fuoco altri temi centrali nella vita degli ultimi anni, un periodo intenso durante il quale sono stati compiuti significativi passi in avanti nel contrasto a fenomeni illeciti di particolare gravità.
Nel rinnovare il ringraziamento per l’attività svolta al servizio del territorio forlivese e provinciale, il Sindaco ha formulato l’augurio di buon lavoro per il prestigioso incarico che il dottor Sottani andrà a ricoprire come Procuratore Generale, uno dei magistrati italiani più giovani a ricopre un ruolo di questa caratura, nel capoluogo della regione Marche.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter