Approvate le direttive per la concessione delle prime misure di sostegno per soggetti privati e attività economiche/produttive (Decreto n. 163 del 25/10/2023)
FERRARA – Con Atto del Presidente della Giunta Regionale n.163 del 25/10/2023, sono state approvate le direttive per la concessione delle prime misure di sostegno per soggetti privati e attività economiche/produttive a seguito degli eventi calamitosi che si sono verificati in luglio 2023 nel territorio ferrarese. (link diretto: https://www.comune.fe.it/it/b/50925/contributi-maltempo-luglio-2023)
> Avviso ai soggetti privati
B1 Modulistica per la domanda (Soggetti Privati)
I soggetti privati che abbiano subito danni al patrimoni edilizio residenziale, possono presentare domanda di contributo secondo le seguenti modalità:
a) Consegnata a mano e sottoscritta dal richiedente entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2023 all’URP del Comune di Ferrara in Piazza del Municipio n. 23.
L’Amministrazione Comunale rilascerà ricevuta di consegna con numero di protocollo e data.
b) Spedita con raccomandata a/r entro il termine del 15 dicembre 2023 all’indirizzo: Comune di Ferrara – Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazza del Municipio n. 23 – 44121 Ferrara.
In tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante.
c) Inviata tramite PEC entro il termine del 15 dicembre 2023 all’indirizzo protezionecivileferrara@cert.comune.fe.it avente come oggetto “Domanda Contributo Maltempo Luglio 2023”.
Nei casi di cui alle precedenti lettere b) e c), alla domanda sottoscritta dal richiedente il contributo deve essere allegata copia di un suo documento di identità in corso di validità.
>> Avviso alle attività economiche / produttive
Modulistica per la domanda (Attività Economico/Produttive)
C1 Modulo Contributo per le Attività Produttive
Gli esercenti di attività economiche e produttive che abbiano subito danni ai beni mobili, immobili e strumentali all’esercizio dell’attività, possono presentare domanda di contributo entro il termine del 15 dicembre 2023 secondo la seguente modalità:
a) Tramite PEC all’indirizzo suap@cert.comune.fe.it avente come oggetto “Domanda Contributo Maltempo Luglio 2023”
Alla domanda va allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
S’invitano gli eventuali richiedenti contributo a consultare le direttive allegate al fine di comprendere i criteri per l’ammissibilità della domanda e la produzione dei relativi allegati.
Tutta la documentazione scaricabile qui: https://www.comune.fe.it/it/b/50925/contributi-maltempo-luglio-2023