PARMA – L’intervento – con un impegno economico di 70.000 euro – sul ponte di Strada Vallazza all’altezza del canale Battibue – snodo di collegamento tra via Cremonese, zona Fiere e Baganzola – si concluderà entro la fine Agosto, prima della riapertura delle attività delle Fiere di Parma. Cantiere a pieno ritmo nella frazione di Baganzola dopo che, ad inizio Maggio durante le operazioni di manutenzione ordinaria, è apparso evidente uno stato di ammaloramento del ponte tale da rendere necessaria la sua demolizione.
Per il rifacimento le operazioni si sono svolte in brevissimo tempo: dopo l’incarico al progettista e lo sviluppo della progettazione esecutiva, ottenute le necessarie autorizzazioni, l’intervento è stato affidato al Global Strade e coordinato da Parma Infrastrutture.
Nei giorni scorsi anche l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Parma Michele Alinovi ha effettuato un sopralluogo al cantiere durante le operazioni di posa del calcestruzzo di fondazione.
“Si sta lavorando alacremente per garantire la riapertura entro la fine di agosto” ha voluto sottolineare Michele Alinovi “per rispondere alle esigenze dei residenti, scongiurare problemi di traffico in vista delle manifestazioni previste a settembre e grazie all’impegno dei tecnici che, nonostante il periodo estivo, le difficoltà legate alle prescrizioni sanitarie e all’approvvigionamento dei materiali, hanno dato priorità e lavorato in tempi strettissimi a questo intervento. Ringrazio inoltre il Consorzio di Bonifica Parmense e la Soprintendenza per la fattiva e tempestiva collaborazione”.