REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica che in data 31 luglio 2019 l’atleta Alessandro Cipolla è stato riscattato dalla società Pallacanestro Aurora Desio ed ha firmato il suo primo contratto professionistico con scadenza giugno 2023.
Cipolla, play-guardia classe 2000 nativa di Desio, nelle ultime due stagioni sportive è stato spesso aggregato alla prima squadra, andando a referto già 16 volte ed entrando in campo in due occasioni.
“Con questa operazione formalizziamo l’ingresso ufficiale tra i professionisti di un ragazzo con ottime potenzialità sia fisiche che tecniche – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Frosini – Alessandro ha mostrato già nelle ultime stagioni, trascorse nel Settore Giovanile del nostro Club, di avere importanti qualità che ora dovrà essere in grado di confermare e affinare in un contesto di livello superiore”.
“Sono molto contento di aver firmato il mio primo contratto professionistico – queste le parole di Alessandro Cipolla – Ringrazio la società per questa grande opportunità; ci tenevo anche ad esprimere la mia riconoscenza a tutto lo staff del Settore Giovanile per il lavoro quotidiano che ha svolto con me in questi anni e che continuerò ora a svolgere costantemente da professionista con l’obiettivo di migliorarmi ogni giorno. Infine, ci tengo a ringraziare anche la mia famiglia che mi ha aiutato tanto a raggiungere questo traguardo”.